5 consigli per migliorare la tua vita



migliorare la vita

Sappiamo tutti che la vita a volte è difficile e capita di sentirci veramente stanchi ed esausti di tutto ed ecco perché ho deciso di raggruppare in questo post dei consigli per migliorare la vita. Ognuno di noi si trova ogni giorno ad affrontare sia eventi positivi che eventi negativi negativi, ma quando ci concentriamo solo sulle cose negative vedremo solo quelle senza apprezzare tante cose belle che ci capitano. 

Quando una persona crede che tutto le vada male o che per esempio è sfortunata, tende a cercare in continuazione conferme a questo suo pensiero   concentrandosi solo sulle cose che avvalorano questa sua tesi. Allora se capitano due o tre cose brutte e magari cinque buone, questa persona si concentrerà solo su quelle due o tre cose brutte che le sono capitate per poter dire: "Ecco vedi lo sapevo, avevo ragione" trovandosi così davanti una profezia che si auto-avvera in un loop dal quale è veramente difficile uscire.

Impara dunque a goderti la vita e pensa che non hai tu tutti i problemi di questo mondo. La vita proseguirà sia che la affronti con un atteggiamento mentale positivo sia con quello negativo. Quello che puoi realmente fare è influenzare il modo di vivere e quindi la qualità della tua vita.

Ti consiglio queste cose piccole cose in modo da rendere la vita meno "difficile" :)


Ecco come migliorare la tua vita da subito:

Sorridi sorridi sinceramente 


In questo mio articolo ti spiego il potere del sorriso e come questo possa modificare in modo positivo la tua giornata e automaticamente anche quella di quelli intorno a te.

Impara ad apprezzare le piccole cose


Apprezza le "piccole cose" come canzone, preparare un pranzo fatto da te, fare una camminata senza portarti il telefono appresso, prendere un tè in compagnia, leggere un libro, fare due passaggi a pallone, andare a pescare ecc...

Divertiti giocando con i bambini e/o con il tuo animale domestico

Passa del tempo a parlare, colorare e giocare con i bambini ( colorare un mandala è un ottima attività. Se vuoi approfondire leggi qui: Come rilassarsi e gestire lo stress con i mandala) . Risveglierai la tua parte infantile che è la più più bella che possiedi. Passa un poco tempo con i tuoi bambini e scopri la gioia che si prova a sentirsi felici!
Avere un animale domestico come un cane o un gatto (senza soffermarsi sulla questione che sia giusto averli in casa o no) migliora notevolmente il nostro umore e la nostra giornata. Va bene anche  se hai altri tipi di animaletti domestici; mettono sempre felicità per come siano spensierati e vivono nel qui ed ora!

Cantare a squarciagola!

Migliora notevolmente il nostro umore. Anche se ti senti triste, ti consiglio di cantare perché così starai automaticamente meglio. Ricorda che: "Non si canta perché si è felici, ma si è felici perché si canta. Dedica una bella serata al Karaoke con gli amici! (QUI trovi un bellissimo programma)

Rallenta un attimo!


Fermati un momento e rilassati. Se stai mangiando, mangia più lentamente, goditi ogni boccone e assapora quello che stai mangiando. Non fare le cose distrattamente ma senti tutti i tuoi muscoli e movimenti che sono coinvolti in un azione. Goditi il momento presente. E' l'unico privo di sofferenza.

Dedica pochi secondi a lasciare un commento anche breve e anonimo per le tue impressioni sull'articolo. Grazie :)


Risorse per approfondire: 

Migliora il tuo umore ed elimina lo stress

100 regole per motivare te stesso


Tu puoi essere felice (Con cd audio)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!