Passa il favore


Questo video mi ha colpito veramente     tanto e penso lo troverai veramente   stupendo. E' bellissimo per la sua semplicità e spiega cose che le parole non riuscirebbero a descrivere. 

Passa il favore significa semplicemente fare un favore a qualcuno, non importa cosa, l'importante è farlo.

Qualcuno dice che bisogna fare qualcosa di grande, importante per gli altri, ma io ritengo che basti anche un piccolo gesto. Questo perché quello che per noi può sembrare una piccola cosa ed insignificante, per qualcun altro può risultare estremamente grande e importante.

Come ti dicevo, ti lascio al video perché può spiegarti veramente molto bene il concetto che voglio descrivere in quest'articolo.
Fai qualcosa per un'altra persona, non importa cosa, l'importante è non aspettarti niente in cambio. Quando una persona che hai aiutato ti dice
"Grazie, come posso ricambiare?" o "Cosa vuoi in cambio?" tu rispondi semplicemente "Passa il favore! Fai un favore a qualcun'altro e digli di fare anche lui cosi a sua volta".

E' bellissimo vedere il sorriso di una persona che hai aiutato e non starà meglio solo lei, ma anche tu.

Ricorda che l'unico modo per essere veramente felici, è rendere felice qualcun'altro.

Ti consiglio anche di vedere il film: "Un sogno per domani" è veramente commovente e pieno di significati.


3 commenti:

  1. mi chiedo perché da maggio questo articolo non abbia ricevuto nessun commento??
    è stupendo , il video è commuovente, è in linea con il mio pensiero di vita, anche se ci sono giornate no, fare un piccolo favore e vedere un sorriso sincero è una delle cose più belle al mondo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana, grazie del commento..molte persone vedono ma poi non commentano... a me ha colpito subito questo video ed è davvero commovente...grazie di esserti fermata a lasciare il tuo parere...è davvero apprezzato
    Un caro saluto,
    I.A.Palmaccio

    RispondiElimina
  3. Enza, il tuo commento si è cancellato e non sono riuscito a recuperarlo. Ti ringrazio molto per aver dedicato un po' del tuo tempo a leggere l'articolo e commentare. Il video è veramente bello...guardarlo ogni tanto aiuta..fallo vedere a più persone possibile..
    A presto,
    I.A.Palmaccio

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento!