Cosa è la meditazione audio guidata




La meditazione audio è rappresentata fondamentalmente da un file per l'appunto audio che si può comprare o scaricare (nel web ce ne sono molte gratuite anche su youtube) e iniziare ad utilizzarle subito.

Ce ne sono davvero tante e molto attuali sono quelle che trattano la riprogrammazione mentale. Si tratta di una meditazione audio guidata (che quindi permette a chiunque di entrare in meditazione anche se completamente "a digiuno") e che ti aiuta ad entrare in uno "stato alfa" e riprogrammare il tuo subconscio con temi che riguardano l'autostima, le relazioni, il lavoro, il successo, i soldi, la felicità.

La meditazione audio guidata:


Quando fai queste meditazioni è sempre consigliato stare in un posto al buio e chiudere gli occhi, stare sdraiati (ma non addormentarsi!) e rilassarsi.
Alcune persone se si stendono sul letto si addormentano e questo non è
proprio il massimo quindi si può fare anche da seduti su una bella poltrona comoda.

Per quelli che soffrono di epilessia, è consigliabile consultare prima il proprio medico

Io consiglio di farlo ogni giorno, all'inizio sarà difficile entrare in trance perché bisognerà per esempio contare alla rovescia e sentire quello che l'autore della meditazione ci dice di pensare e fare, ma ti accorgerai che più volte lo fai e più ti lasci andare liberandoti dai pensieri e più migliorerà la tua capacità di concentrazione.

Ovviamente questi audio non fanno di certo miracoli come avrai capito perché ci vuole anche il tuo impegno per il resto della giornata che non fai meditazione o riprogrammazione mentale. Questi audio però ti aiutano a farti capire a cosa pensare, come pensare e come migliorare notevolmente la tua vita, le tue relazioni e aprirti la strada per il successo

Hai provato queste tecniche? Consigliacene qualcuna provata da te. Lascia un commento sulle tue impressioni. Grazie! :)

Risorse per approfondire:


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!