Scopri le Tue Terre di Diamanti




Terre di diamanti è piccolo libro tascabile di una sessantina di pagine ma che ha rivoluzionato il mio modo di vedere la ricchezza e le opportunità che ci lasciamo sfuggire ogni giorno. In realtà è stata la scintilla che mi ha spinto a fare quello che faccio. 



Ti consiglio di leggerlo, essendo molto piccolo, lo puoi leggere in circa un'ora  e sarà la migliore ora della tua vita!
Conwell stesso si è stupito del successo che ha avuto questo suo piccolo libro che non è altro che la trascrizione di una conferenza che aveva fatto su due piedi senza averla preparata prima.

Terre di diamanti spiega il motivo per il quale è sbagliato andare a cercare la propria fortuna in posti diversi e lontani dai quali abitiamo. Insomma noi non ci accorgiamo che la vera fortuna è proprio sotto il nostro naso, ovunque noi abitiamo solo che abbiamo lo sguardo rivolto troppo lontano per accorgercene. 

Perché allora tutti vanno a cercare la "fortuna" altrove? In quel posto lontano forse, gli abitanti, non fanno lo stesso discorso?

Questo libro è consigliato anche dal grande Og Mandino.
Og mandino ha scritto un libro intitolato Il più grande venditore del mondo , un libro che quando ho finito di leggere, sono rimasto fermo immobile per circa cinque minuti interi...

Bene, tornando alle nostre terre di diamanti, Conwell con numerosi esempi realmente accaduti ci mostra come i diamanti siano proprio sotto i nostri occhi sia come forma reale del diamante, e sia come ricchezza e 
fortuna che possiamo avere sfruttando una semplice buona idea.

Voglio riportarti ora qui uno degli esempi che troverai nel libro: Durante una sua conferenza su questo argomento, Conwell disse: "La vostra fortuna è talmente vicina e sotto ai vostri occhi che non riuscite neppure a vederla".
Una donna che eri li a quella conferenza ...

cercava di sbottonarsi il colletto, ma il bottone si incastrò nell'asola e lei disse: "Ma perché diavolo non fanno dei bottoni migliori e più comodi da chiudere ed aprire? 

A questa sua frase, il marito disse: "Scusa, ma dopo quello che abbiamo sentito stasera da Conwell, che ne dici di inventarlo tu un bottone "decente"? Non ha forse detto che se noi stessi abbiamo una necessità, molto  probabilmente ne avranno necessità anche altri milioni di persone?"

Per farla brave ti dico solo che poi quella donna inventò quello che noi conosciamo come "bottone automatico" ed ora è discretamente ricca e può   andarsene in giro per l'Europa col suo yatch...

Questo e molti altri esempi realmente accaduti potete trovare nel libro insieme a numerosi a consigli e suggerimenti che consentono di creare la propria fortuna senza dover andare chissà dove.

Se hai letto il libro o dopo che l'hai letto, lasciami un commento grazie :)


Risorse per approfondire:


Terre di Diamanti 



2 commenti:

  1. E' vero, cerchiamo sempre le cose altrove, siamo proprio strani eh :-)
    Bell'articolo Aurel, in realtà sono tutti belli i tuoi post! mi segno il libro tra i libri da acquistare. Grazie ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! Se vai in una libreria abbastanza fornita su questi argomenti dovresti trovarlo a poco più di 5 euro senza problemi. Io lo leggo tantissime volte quando aspetto il bus, treno, quando sono dal medico o fare la fila da qualche parte. E' un'ottima fonte di ispirazione nonostante la sua semplicità.
      Grazie del commento, un caro saluto,
      Aurel

      Elimina

Lascia qui il tuo commento!