Come Diventare più Attraente e Affascinante



In  questo articolo ci concentriamo su una domanda che molti spesso si pongono ma non trovano una risposta e cioè:  attraenti si nasce o si diventa?
Quando parliamo di essere attraenti non ci limitiamo solo all'aspetto fisico ovviamente (anche se è importante), ma cerchiamo di analizzare in base a che cosa le persone scelgono partner, amici, negozietto di fiducia o da chi comprare un prodotto.
Sviluppando una personalità attraente puoi anche arrivare ad ottenere ciò che desideri; se sei una persona piacevole, gli altri saranno ben lieti di aiutarti e di stare in tua compagnia, aumenteranno così le tue relazioni, la tua qualità di vita e ovviamente le opportunità di incontrare gente interessante nel tuo "cammino"... Non si sa mai!

Un’altra domanda alla quale dobbiamo dare assolutamente risposta è però: affascinanti si nasce o si diventa?

Diciamo che il problema principale è cercare di capire che il termine ”affascinante” non ha lo stesso significato per tutti in quanto può essere riferito alla bellezza (e nemmeno questa è uguale per tutti) a un  sorriso,  al carisma e a tanto altro.
La cosa sicura è che ad una persona non basta essere bella per essere attraente, ma ha bisogno di molte altre qualità...una fra tutte è "sentirsi belli". Sei vuoi sapere come puoi piacerti di più, puoi approfondire qui.
Allora pensa adesso alle persone che ti sono "simpatiche" e con le quali ti trovi bene e vedi se riesci ad individuare queste caratteristiche che ora ti espongo. Analizziamole insieme:

Come diventare più attraente e affascinante


AMP (Atteggiamento Mentale Positivo)

E' la base, non puoi pensare di risultare piacevole agli altri se prima non  piaci a te stesso. Se sei sicuro di te, lo trasmetterai inevitabilmente anche agli altri e li attrarrai a te. L'atteggiamento mentale influenza tutto il resto : la tua postura,  il tono di voce,  la "carica" delle tue parole, i tuoi pensieri, il tuo sguardo e il tuo sorriso. (Puoi approfondire questo tipo di atteggiamento QUI)

Essere sinceri

Se non sei sincero andrai poco lontano, non puoi trasmettere una cosa alla quale non credi nemmeno tu. Puoi cercare di "mascherare" la verità, ma durerà poco e ciò provocherà danni irreparabili. Ricorda che una bugia ha sempre bisogno di una bugia più grande per essere mascherata.

Essere altruisti

In primo piano c'è il rispetto verso i sentimenti degli altri, aiutare chi è in difficoltà e chi è meno fortunato (non chi non ha voglia di lavorare e vuole 
vivere sulle tue spalle) e sviluppare l'abitudine a tenere sotto controllo il proprio egoismo e sviluppare quello che è chiamato sano egoismo.

Sorridere

Guardati molto spesso allo specchio e...sorridi!!! E' ovvio che con un po’ di allenamento si può capire se una persona ha un sorriso sincero o no, ma 
anche se ti sforzi di sorridere comunque influenzerai il tuo stato d'animo e la direzione dei tuoi pensieri.
Quando ti svegli un po’ "storto" vai davanti allo specchio e sorridi, non pensare se sembri stupido, tu fallo perché tanto nessuno ti può vedere (è il tuo segreto! :) ) Vedrai come cambierà il tuo atteggiamento anche soltanto perché hai pensato: "ma come sono stupido a sorridere e fare linguacce allo specchio!"

Impara a sorridere e ti renderai insostituibile!!

Cura il tuo modo di vestirti e la tua postura

Non devi per forza usare sempre abiti costosi (anche se a volte non c'è niente di male a farsi qualche regalo), ma l'importante è che siano abiti che ti fanno star bene, comodo, soddisfatto e sicuro di te
Ti devi sentire bene prima di tutto tu, lascia stare gli altri, se tu starai bene, lo trasmetterai automaticamente agli altri (Approfondisci il linguaggio del corpo in questi due miei articolo QUI e QUI).
Anche il tuo modo di camminare e la tua postura  sono importanti;  stai dritto con le spalle, guarda né troppo in basso e né troppo  in alto ma all'altezza del viso delle persone e cammina con passo deciso leggermente svelto...dai sempre l'impressione di sapere esattamente dove stai andando.
Tu sei importante, e lo dimostri così e chi non è disposto ad aiutarti allora è meglio si faccia da parte per farti passare.

Impara ad essere tollerante

Ricorda sempre di avere rispetto di tutti, rispetta la religione e il credo di una persona, rispetta razze diverse e persone che hanno pensieri e modi di fare diversi dai tuoi. Solo così puoi diventare tollerante (ti aiuterà molto più spesso di quanto immagini) ed attraente.


Come hai potuto notare qui non suggerisco pozioni magiche o chissà cosa, ma sono abitudini giuste da sviluppare per diventare più attraente e affascinante. Lascia stare chi dice che ci vuole la bellezza fisica ed è tutto a posto, altrimenti non si spiegherebbe come anche le persone "brutte" abbiano successo, sono ammirate e si sposano ;)

Poniti l'obiettivo di mettere in pratica per qualche settimana questi suggerimenti, lasciami un commento con le tue esperienze e suggerimenti! 

Grazie :)

 

Risorse per approfondire:

I primi due minuti


Piacere per piacersi

Il potere del linguaggio del corpo

2 commenti:

Lascia qui il tuo commento!