Frasi sullo Stress che Possono Aiutarti a Riflettere



Lo stress, come si sa, è la causa principale di moltissime malattie. Al giorno d'oggi siamo stressati per ogni cosa, passata, presente e futura. Ci preoccupiamo per cose passate che non possiamo più cambiare, ci preoccupiamo perfino per cose che ancora non sono accadute e non siamo nemmeno sicuri che accadranno. Qui di seguito ho raccolto una serie di frasi sullo stress che spero ti possano aiutare a riflettere. Sentiti libero di aggiungerne altre per ampliare questa raccolta.

Raccolta di frasi sullo stress



Lo stress è come una spezia, nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Troppo poca produce un blando e noioso pasto; troppa può rovinarlo del tutto.
-Donald Tubesing-

La paura del pericolo è diecimila volte più agghiacciante del pericolo stesso: il peso dell’ansia ci pare più grave del male temuto.
-Daniel Defoe-

Adottando l'atteggiamento giusto si può mutare una tensione negativa in una positiva.
-Hans Selye-

La verità è che lo stress non viene dal tuo capo, i tuoi figli, il coniuge, ingorghi di traffico, problemi di salute, o altre circostanze. Proviene dai tuoi pensieri su queste circostanze.
-Andrew Bernstein-

Per essere un campione, si deve imparare a gestire lo stress e la pressione. Ma se tu sei preparato mentalmente e fisicamente, non devi preoccuparti.
-Harvey Mackay-

Il numero dei fattori di stress si è moltiplicato in modo esponenziale: il traffico, il denaro, il successo, l'equilibrio lavoro / vita, l'economia, l'ambiente, genitorialità, conflitti familiari, le relazioni, la malattia. Poiché la natura della vita umana è diventato molto più complicato, la nostra risposta allo stress antica non è stata in grado di tenere il passo.
-Andrew Bernstein-

A volte, quando le persone sono sotto stress, odiano a pensare, ed è il momento in cui hanno più bisogno di pensare.
-William J. Clinton-

Ci sarà lo stress nella vita, ma è vostra la scelta se lasciarvi influenzare oppure no.
-Valerie Bertinelli-

Il numero uno della radice di tutte le malattie, come sappiamo, è lo stress.
-Marianne Williamson-

Alcune persone sono così abituati a vivere lo stress che non ricordano come era la vita senza di esso.
-Andrew Bernstein-

Fare qualcosa che è produttivo è un ottimo modo per alleviare lo stress emotivo. Prendi la tua mente e fai qualcosa che è produttivo.
-Ziggy Marley-

Tu non sai come le persone sono veramente come fino a quando sono sotto forte stress.
-Tim Allen-

Ogni notte, devo leggere un libro, in modo che la mia mente smetta di pensare a cose che mi stressano.
-Britney Spears-

Vivere il momento, di giorno in giorno, e non lo stress per il futuro. Le persone sono così presi a guardare verso il futuro, che perdono ciò che è davanti a loro.
-Jenna Ushkowitz-

D'altra parte, ho dedicato tanta energia per raggiungere la cima che accetto lo stress di essere lì.
-Placido Domingo-

La corsa è un ottimo modo per alleviare lo stress e liberare la mente.
-Joan Van Ark-

Io credo che lo stress sia un fattore presente in qualsiasi stato di cattiva salute.
-Christopher Shays-

Abbiamo tutti le cose che, anche nel bel mezzo di stress e disordine, ci eccitano e ci danno nuova forza e lo scopo. Queste sono le nostre passioni.
-Adam Braun-


Lo stress aggrava qualsiasi problema, che si tratti di diabete, problemi di cuore, o qualsiasi altra cosa.
-Mary Ann Mobley-

Come faccio a far fronte allo stress? Io pulisco e organizzo.
-Sandra Lee-

Non è solo essere in sovrappeso che è pericoloso. Lo stress è pericoloso.
-Carnie Wilson-

Lo stress è il demone nella nostra società, inseguendo le città e la campagna, colpendo giovani e meno giovani e in crescita in forza quotidiana.
-Srikumar Rao-

Amo lo yoga perché non solo è un allenamento per il vostro corpo, ma anche la respirazione, che aiuta a rilasciare un sacco di stress. E' cosi ci si prepara per la giornata.
-Tia Mowry-

Mi piacerebbe vedere un mondo privo di conflitti, lo stress, il dolore, la fame, la guerra, un luogo fresco dove tutti potessero vivere.
-Dionne Warwick-

Fare un mandala è un ottimo rimedio contro lo stress

Bene, spero che queste frasi sullo stress ti siano piaciute e ti abbiano aiutato a riflettere. I danni dello stress possono essere veramente tanti. Per approfondire, puoi leggere l'articolo Lo stress, che cosa è e come ti danneggia.

Lascia un commento qui sotto con i tuoi consigli, suggerimenti per superare lo stress o raccontare di ciò che ti stressa di più. Grazie!

Risorse per approfondire:




4 commenti:

  1. Ciao. Per quanto mi riguarda, ho preso alla lettera un tuo vecchio consiglio. 20 min. Al giorno per stare sola. Spengo tutto. Musica rilassante o meditazione guidata, mi dico solo cose belle. E da qualche periodo a questa parte, ne sto beneficiando tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      Mi fa davvero molto piacere. Questo vuol dire che ti vuoi più bene ed è un passo enorme. "Iniziare a fare qualcosa" è la base di tutto. Dedicando del tempo a te stessa ridurrai lo stress, avrai la mente più libera e pensieri più positivi! Continua così :)
      A presto!
      Aurel Palmaccio

      Elimina
  2. Ciao! Quando cerco qualcosa di interessante finisco sempre sul tuo blog :) Comunque queste frasi sullo stress mi hanno fatto riflettere davvero su quanto lo stress sia dannoso e ostacoli la nostra serenità e felicità! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco!
      I tuoi commenti sono davvero graditi e mi fa ancora più piacere sapere che ti trovi bene con i miei consigli. Rileggere ogni tanto queste frasi sullo stress sicuramente aiuta a prendere consapevolezza dei danni che provoca.

      Grazie ancora,
      Aurel Palmaccio

      Elimina

Lascia qui il tuo commento!