Come Vendere: Le Parole Magiche Per Fare Soldi



In questo articolo trovi una serie di parole che ti insegneranno come vendere i tuoi prodotti in modo efficace. Queste parole sono adatte sia ai venditori che operano da tempo nel settore sia a quelli che hanno iniziato da poco e hanno deciso per esempio di vendere i propri prodotti online. Ma non solo, per fare soldi si deve avere astuzia cercando di capire cosa le persone vogliono realmente. Sia che hai un blog e vuoi vendere il tuo ebook, sia che hai un negozio fisico o oppure online, queste parole per vendere ti aiuteranno a fare soldi fin da subito.

Come vendere e fare soldi grazie a queste parole magiche

Nuovo

Se userai questa parola avrai creato una buona immagine del tuo prodotto anche se è sempre lo stesso. A volte, girando per i negozi oppure sfogliando volantini delle offerte, leggiamo molto spesso la scritta "Nuovo" o "Novità" e questo alle persone piace davvero tanto. Salta sempre all'occhio una scritta di questo genere a caratteri grandi magari anche ricurvi e di colore rosso. Molte volte non deve essere per forza un nuovo prodotto ma basta che ci sia un ingrediente o un aroma nuovo, una nuova confezione, un nuovo formato o semplicemente un modo più semplice per aprire la confezione.

Frasi magiche:
- Il nostro prodotto è nuovo ed innovativo!
- Il nuovo materiale usato consente di...
- Solo i primi 10 clienti potranno avere in omaggio il nuovo...

Magico

Questa parola promette davvero molto non è vero? Hai letto il titolo di questo post? Non ti ha incuriosito sapere cosa nascondeva questa parola? Immagina di inserirlo nel tuo prodotto, assicurati che offra qualcosa di concreto e fantastico ai tuoi clienti e avrai ottenuto la stima e la fiducia delle persone. Impegnati sempre per fare in modo che ciò che offri abbia una buona qualità e non dia troppe illusioni.

Frasi magiche:
- Qualcosa di magico ti aspetta!
- Il nostro prodotto è magico perché...
- Magico: riassume perfettamente ciò che fa il nostro prodotto.
- Con questo prodotto avrai qualcosa di magico nelle tue mani.

Risparmio

Le persone non vogliono solo risparmiare soldi, anzi, questo a volte passa in secondo piano. Le persone vogliono risparmiare tempo perché il tempo è l'unico bene che non si può recuperare quando viene perso. Il tempo, i giorni e gli anni non si recuperano, i soldi sì, ecco perché un buon prodotto deve prima di tutto far risparmiare tempo alle persone. Se una persona legge la parola risparmio allora vuole sapere cosa risparmierà e il più delle volte non vuole sprecare tempo. Quando usi questa parola specifica subito dopo quali sono i vantaggi.

Frasi magiche:
- Con questo prodotto risparmierai la metà del tuo tempo.
- Questo prodotto ti farà risparmiare non solo soldi ma anche fatica.
- La semplicità di utilizzo ti stupirà!

Facile

Tutti noi vogliamo le cose facili, perché nessuno comprerebbe un prodotto difficile da usare. Deve essere facile, intuitivo e veloce. Se ciò che vendi è facile per tutti allora dillo ad alta voce e, anche se non è poi così tanto facile, fornisci assistenza adeguata, un manuale ben fatto e un servizio clienti 24h. Tutti apprezzano chi facilita loro la vita specialmente se spendono dei soldi.

Frasi magiche:
- Il nostro prodotto è il più facile da usare.
- Con questo metodo facile ed immediato sarai in grado di...
- Facile, veloce, immediato: questo è il nostro prodotto!

Regalo

Chi non adora i regali? Questa, tra le parole per vendere è una delle più belle in assoluto perché rievoca in noi il ricordo di quando eravamo bambini e ricevevamo regali senza spendere niente nè preoccuparci; pensavano a tutto gli altri e la maggior parte delle volte questi regali ci piacevano da morire. Quindi, regala qualcosa insieme al tuo prodotto, regala un gadget, un abbonamento, oppure l'intero prodotto in cambio di qualcos'altro e avrai imparato alla perfezione come vendere.

Frasi magiche:
- Se acquisti oggi potrai avere in regalo..
- Ti regaliamo...
- Riceverai un bellissimo regalo nel caso in cui...
- Il regalo più bello lo riceverai non appena....

Passione

Quando spieghi alle persone da dove nasce il tuo prodotto allora staranno a sentirti. Un prodotto che deriva da passione e dedizione merita di essere preso in considerazione. Se dicessi ai tuoi clienti: "Lavoro a questo prodotto da 10 anni per 5 minuti al giorno solo quando non ho niente di meglio da fare", cosa immagini potrebbero pensare? Dici invece che metti tutta la passione possibile, che ci metti anima e cuore, che desideri che i tuoi clienti siano soddisfatti e questo ti interessa più di qualsiasi altra cosa.

Frasi magiche:
- La passione che mettiamo ha dato questo prodotto come risultato.
- Grazie alla nostra passione siamo diventati i primi nel nostro settore.
- Da oltre 100 anni mettiamo passione in ciò che facciamo giorno dopo giorno.

Vantaggioso

Dimostra e spiega perché il tuo prodotto è vantaggioso. Quando sentono questa parola le persone ti ascolteranno perché vogliono sapere quale sia il vantaggio per loro. Ovviamente alla gente interessa quali vantaggi potrai offrire loro in cambio dei soldi che ti danno. Il tuo prodotto deve migliorare la vita dei tuoi acquirenti e deve avere un vantaggio significativo per loro altrimenti penseranno che l'unico ad uscirne avvantaggiato sarai tu. Stai sicuro che non compreranno ciò che vendi solo per farti vivere nel lusso e farti fare soldi.

Frasi magiche:
- L'enorme vantaggio che puoi trarre dall'utilizzare il nostro prodotto è...
- Acquista oggi e potrai scegliere il pacchetto più vantaggioso per te.
- Con il nostro prodotto sarai avvantaggiato in tutte le azioni quotidiane perché...

Migliore

Questa parola può essere usata sia per indicare che il tuo prodotto è migliore dell'anno scorso sia per indicare che è migliore di altri prodotti con la stessa funzionalità. Sono molti quelli che fanno i confronti mostrando dati e statistiche oltre che studi che dimostrano che il proprio prodotto è migliore di altri. Ecco perché è utile far leggere alle persone le recensioni e le testimonianze di chi ha già usato il prodotto e assicurano effettivamente che ciò che hanno comprato è migliore o di una versione precedente o di un'altra categoria di prodotti in commercio.

Frasi magiche:
- Il miglior prodotto sul mercato perché..
- Se vuoi scegliere il meglio per te allora non puoi farti mancare questo.
- Il servizio migliore che puoi avere te lo diamo noi.

Subito tuo

Voglio finire questo elenco di parole per vendere con "Subito Tuo!". Le persone, quando acquistano vogliono subito provare i benefici del prodotto appena comprato. Siccome al giorno d'oggi molti acquisti si fanno online e molti prodotti sono digitali nasce la necessità di offrire un servizio immediato, efficace e che offra anche più del dovuto. Convincere le persone ad acquistare un prodotto non tangibile non è facile ma quando sentono che può essere subito e immediatamente loro allora prendono fiducia. E' importante spedire immediatamente l'ordine se è fisico o consentire il download in pochi secondi nel caso si tratti di un prodotto digitale. Fate sentire al cliente che il prodotto sarà subito suo in pochissimo tempo!

Frasi magiche:
- Subito sul tuo PC in pochi secondi.
- A casa tua in 24 ore!
- Potrai subito usufruire del prodotto.
- Completa la procedura e sarà subito tuo!

Eccoci alla fine di questo articolo nel quale ho raccolto alcuni suggerimenti e parole magiche per fare soldi. E' sempre difficile iniziare e imparare a vendere in modo corretto, specialmente al giorno d'oggi. Spero l'articolo ti sia stato utile e ti abbia dato qualche spunto in più.

Hai qualche altra tecnica che spieghi come vendere più velocemente? Lascia un commento con i tuoi pareri, impressioni o suggerimenti sull'argomento. Grazie!

Risorse per approfondire:

2 commenti:

  1. Caro Aurel, questo post mi ha incuriosito sin dal titolo e l'ho letto con grande interesse. Gli esempi che fai sono dei supporti importantissimi alla teoria che sta dietro a tutto ciò.Troppo spesso I blog che parlano di questo argomento si "dimenticano" di svelare Il lato pratico rendendo i post abbastanza inutili.Tu invece hai saputo affrontare questo difficile argomento con destrezza. Non posso che dirti...Bravo! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco,
      Mi fa davvero tanto piacere che sei rimasto colpito da questo post e che tu l'abbia trovato davvero utile anche da riprodurre nella realtà. Purtroppo molti argomenti sono difficili da spiegare e dare consigli pratici. Io cerco sempre di dare la possibilità, a chi legge i miei post, di applicarli nella quotidianità. I tuoi complimenti sono davvero graditi perché sinceri e non posso che ringraziarti.

      Buone cose!
      Aurel Palmaccio

      Elimina

Lascia qui il tuo commento!