Il Prossimo Passo della tua Vita Verso la Felicità



In questo articolo parliamo di un argomento abbastanza complesso: la felicità. Esistono diversi testi e manuali che ne parlano. Oggi vorrei consigliarti una risorsa preziosa che dovresti avere sempre con te. Il Prossimo Passo della tua Vita è un percorso di coaching che ti guiderà per mano nella realizzazione dei tuoi desideri e delle tue aspirazioni. Ecco quindi qualche consigli anche da parte mia per vivere sereni e felici.

Il Prossimo Passo della tua Vita Verso la Felicità

Qui di seguito espongo 4 step per affrontare un cambiamento e per raggiungere uno stato di benessere profondo e duraturo. Spero che questi consigli ti possano essere utili e li metterai in pratica immediatamente.

1. Meta

Il primo passo verso la felicità è sicuramente quello di definire la tua meta. Questo nessuno potrà farlo per te. Il coaching può aiutarti negli step successivi ma devi essere tua a decidere quale è il tuo obiettivo. Dovrai averlo chiaro in mente e soprattutto ben definito. Non devi perciò dire: "Voglio essere più ricco" oppure "Voglio un bel lavoro" o "Avere una famiglia che mi vuole bene". Sono cose che vorremmo tutti noi ma che non è una meta ben predefinita. Se vuoi comprare una nuova casa, dovrai sapere dove comprarla, quanto deve essere grande e con chi la vuoi condividere. Non essere riduttivo, sogna in grande. Grandi progetti e grandi aspirazioni, danno vita ad un futuro radioso, pieno di gioia e di soddisfazioni. Se vuoi formare una famiglia, inizia dalle basi, ovvero dallo stare con la persona che ami e rispetti e che questa ricambi il tuo amore.  Una volta deciso cosa vuoi, puoi sfruttare gli insegnamenti del libro "Il Prossimo Passo della tua Vita" per ottenere ciò che hai sempre desiderato.

2. Passi

Cosa serve per essere felici? I passi sono diversi ma conoscerli è di fondamentale importanza. Dopo aver definito il tuo obiettivo, devi precisare entro quanto vuoi realizzarlo. Se il lavoro che fai non ti piace, devi cercarne un altro. Ciò non significa lasciare quello attuale ma ritagliare nel tempo libero delle ore ad una seconda attività. La felicità ed il benessere si ottiene lentamente, mattone dopo mattone. Quelli che promettono miracoli in pochi giorni non sono molto attendibili e credo che questo lo sappia anche tu. Devi costruire il tuo benessere e con il manuale che ti ho consigliato puoi sicuramente avere delle fondamenta belle solide.

3. Ostacoli


Eccoci arrivati ad un punto che molti vorrebbero ignorare. Inevitabilmente, nel tuo percorso verso la felicità troverai ostacoli, gradi e piccoli. La capacità di affrontarli ed il coraggio lo troverai soprattutto dentro di te. Ovviamente con esperienza e tecniche consolidate, ti sarà più facile. Non credere che non andrai incontro a delusioni, purtroppo queste sono presenti in ogni aspetto della vita. Se saprai usarli come insegnamenti e trarne spunti per non sbagliare più, sei ad un buon punto. Quando stai per cedere, ricorda il motivo per il quale stai facendo questo sforzo e non ti arrendere, per nessun motivo.

4. Risorse


Il quarto passo riguarda le risorse. Nel testo Il Prossimo Passo della Tua Vita imparerai quali sono i tuoi punti di forza. Quest'ultimi saranno la tua armatura contro le delusioni e gli ostacoli. Ti permetteranno di raggiungere la felicità in meno tempo e con maggiori soddisfazioni. Sfrutta il buon senso, la decisione, l'intelligenza, l'astuzia e la capacità nel risolvere i problemi della vita. Dentro te stesso hai tutto ciò che ti occorre e nessuno te lo può levare. Il mio consiglio finale è di provare e riprovare. Se un metodo non funziona, provane un altro e sfrutta gli insegnamenti e consigli degli altri che hanno affrontato e risolto il tuo stesso problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!