Come Prenderci Cura del Nostro Corpo Giorno dopo Giorno




Come ho spiegato più volte, il successo è un insieme di tante cose. Ci sono decisioni, strategie e obiettivi, ma troppo spesso trascuriamo il nostro corpo. Ci concentriamo sull'acquisire tecniche importanti ma ci sentiamo sempre male e stanchi. A volte il problema non è la mancanza di motivazione ma un malessere più fisico.

Come Prenderci Cura del Nostro Corpo Giorno dopo Giorno


Il nostro corpo è una macchina e funziona bene se viene alimentata correttamente e le parti lavorano in sintonia. Se non mangiamo bene, non scegliamo i giusti alimenti, anche la nostra digestione farà i capricci. Questo che vuol dire? Che ci sentiremo sempre stanchi, dormiremo male e faremo fatica ad alzarci la mattina. Come possiamo allora avere successo se il nostro corpo e la nostra mente non lavorano bene insieme?

Sembrerà una banalità ma anche (e soprattutto) il benessere intestinale ci permette di vivere bene. Basta pensare alla pesantezza che si prova quando non si va in bagno per giorni o al contrario si soffre di crampi, pancia gonfia e acidità di stomaco. Sembrano argomenti lontani dal successo ma in realtà tutto inizia da queste cose. Lo sanno bene le persone che si alimentano in modo sano, controllano di non avere allergie o intolleranze e sanno cogliere i segnali che l'organismo invia. 

Da poco ho scoperto un libro intitolato"Buona Cacca a Tutti" e subito mi ha colpito perché, stare bene è un diritto di tutti. E tra l'altro è anche un bell'augurio. Il mio consiglio è quindi di leggerlo ma anche di mettere in pratica questi insegnamenti. In breve tempo con i giusti accorgimenti la nostra vita cambierà perché le energie saranno tutte concentrare sull'essere soddisfatti nelle relazioni e sul lavoro. Un corpo in perfetta salute regala grandi soddisfazioni sin dalla mattina. 

A volte, come spiega l'autore del testo, individuare i cibi inadatti, fare un po' di digiuno e depurarsi fa aprire un mondo che non pensavamo esistesse. Provare per credere. Questo libro dal titolo insolito "Buona cacca a tutti" è in realtà molto serio. Parla di apparato digerente e della sua funzione, di disintossicazione, di alimenti potenzialmente dannosi e di quelli benefici, di caffè, spezie zuccheri e persino di alimentazione vegana e vegetariana. Insomma, perdersi cura del proprio corpo è fondamentale per potersi sentire carichi di energie e dare vita al proprio progetto di vita.

Come pretendiamo di stare bene al lavoro, mentre facciamo sport e mentre siamo in viaggio se il nostro stomaco ed intestino non lavorano bene. Queste cose apparentemente banali, influenzano la giornata ed il nostro vivere bene. Allora perché non provare a seguire anche il programma detox intestinale suggerito e approfondito nel libro? Non trascuriamo niente, ma prendiamoci cura di ogni singolo organo del nostro corpo!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!