Chi sono



MI PRESENTO



Ciao! Sono contento di averti sul mio blog, mi fa piacere che hai aperto questa pagina e sono felice della tua curiosità perchè non ti sei solo limitato a leggere i miei articoli ma hai voluto sapere anche qualcosa in più. 


Ora che ti trovi qui è giusto che soddisfi la tua curiosità e ti parli un poco di me. Mi chiamo Aurel e ho 27 anni, ho fatto tante cose nella mia vita, molte delle quali tutte diverse tra loro. Ho frequentato l'Istituto Tecnico Industriale e poi mi sono dedicato all'informatica ma questo non mi soddisfaceva fino in fondo . Ho deciso allora di dedicarmi al sociale così ho preso il diploma di Dirigente di Comunità e frequentato altri corsi su case famiglia- comunità per minori, per persone affette da disturbi dell'apprendimento, fino a trovare la mia vera passione. Così 3 anni fa decisi di seguire la specializzazione triennale post-diploma in Counseling

Come molte professioni, questa è nuova in Italia. Il Counselor è un professionista  della relazione d’aiuto che dà un sostegno alle persone nelle fasi difficili della loro vita in generale e nelle fasi di cambiamento in particolare. Così è nata la mia passione di aiutare gli altri facendo emergere il loro potere personale. Ed è così che nasce Le Abitudini Del Successo.


PERCHE’ LE ABITUDINI DEL SUCCESSO ?


Tutti noi abbiamo delle potenzialità e sono tutte già presenti in ognuno di noi. Tutti noi possiamo raggiungere il successo in tantissimi modi. Uno tra tutti è l’imitazione intesa come l’arte di saper imparare oltre che dalle nostre esperienze anche da quelle  altrui. Sarebbe troppo dispendioso sia in termini di energia che di tempo aspettare di fare tutti gli sbagli di questo mondo per poter finalmente (dopo 2-3 volte) imparare la lezione. 


In Le Abitudini Del Successo ho deciso di raccogliere tutto ciò che fanno le persone di successo per avere ciò che hanno. Cosa fanno per motivarsi, per vincere una gara, per avere una vita familiare (o di coppia) soddisfacente e anche cosa fanno per avere denaro. Possiamo imparare moltissimo dagli altri, dai loro consigli, dalle loro esperienze o leggendo le loro biografie, i loro libri, e i loro racconti. Qui ho intenzione di raccogliere tutto questo.

Quindi se ci sono delle persone che hanno successo in un determinato campo basta scoprire cosa hanno in comune e ricalcare i loro atteggiamenti e le loro abitudini. Ovviamente ciò non vuol dire non metterci il proprio impegno e le proprie energie ma se ci sono dei metodi comuni, è bene impararli e saperli sfruttare a nostro vantaggio. Tutto questo e molto altro è... Le Abitudini Del Successo.


Bene, ora che mi "conosci" un po' di più, sarei felice di conoscerti meglio anche io. Lascia qualcosa di te, del tuo passaggio qui. Sono ben accetti suggerimenti e consigli perché la partecipazione attiva è tutto!

Ti auguro una buona lettura!

Per contattarmi pubblicamente puoi lasciarmi un commento qui sotto, oppure in privato all'email: i.a.palmaccio.counselor@gmail.com o su Facebook (Aurel Palmaccio). 


Grazie e a presto! :) 


2 commenti:

  1. Grande iniziativa e mi piace molto che hai camminato per trovare la tua vera strada e non fermarti dove capitava! Bravo!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento!